top of page

Politica di confidenzialità dei dati di carattere personale della clientela

La confidenzialità della vita privata e la protezione dei dati di carattere personale della sua clientela sono al centro delle preoccupazioni e delle esigenze di Dolce Vita Suite.
 

La presente Politica di confidenzialità descrive i dati di carattere personale che raccogliamo, il trattamento che ne viene fatto, i diritti di cui dispongono i clienti e il modo in cui possono essere esercitati.

1. I DATI DI CARATTERE PERSONALE RACCOLTI DA DOLCE VITA SUITE
 

I dati di carattere personale che siamo suscettibili di raccogliere provengono da 3 fonti diverse: 

      -          Dati raccolti presso la clientela 
      -          Dati trasmessi da terzi (partner o fornitori)
      -          Dati raccolti automaticamente

 

Tali dati sono i seguenti :

1.  Identità e situazione familiare (titolo, status sociale, cognome, nome, impiego…)

2.  Indirizzi e coordinate (indirizzo e-mail, indirizzo postale, numero di cellulare…)

3.  Consumo di beni e servizi, preferenze e centri di interesse (transazioni, data luogo e montante della spesa, attività…)

4.  Dati d’identificazione elettronica (n° d’identificazione del cliente, indirizzo IP,  dati di localizzazione, indirizzo MAC…)

5.  Informazioni temporanee e di localizzazione (controllo delle attività, cookies, log, gelocalizzazione…)

2. IMPIEGO DEI DATI
 

I vostri dati di carattere personale sono utilizzati da Dolce Vita Suite nel quadro della gestione e dell’esecuzione dei servizi che vi sono forniti, e in assenza dei quali Dolce Vita Suite non potrebbe eseguire o emettere le prestazioni sottoscritte.
 

Questo impiego riguarda, in primo luogo, la gestione delle offerte, il controllo delle prestazioni e più generalmente l’insieme delle relazioni commerciali che ci legano  iscrizione a newsletter, consultazione dei nostri canali, preventivi, prenotazioni, ordinazioni, abbonamenti, conti fedeltà, servizi wifi o domotici, consigli, sondaggi, comunicazioni  informative commerciali attraverso tutti i canali di comunicazione che avrete consultato a tale scopo, nonché i vostri contributi e pubblicazioni sugli account del Gruppo, sui social media, o menzionando gli hashtags, marchi, eventi, sedi, offerte, servizi, prodotti, canali del Gruppo… (ivi compresi quelli via terze parti).
 

Inoltre, Dolce Vita Suite potrà essere indotta a utilizzare i vostri dati per valutare e migliorare i suoi servizi e svilupparne dei nuovi, nonché per concretizzare azioni di fidellizzazione, ricerca commerciale, sondaggio e promozione. Fatta salva opposizione da parte vostra, potrete ricevere offerte da Dolce Vita Suite o dai suoi partner commerciali attraverso tutti i canali di comunicazione che avrete consultato a tale scopo per servizi analoghi a quelli proposti da Dolce Vita Suite.
 

Previo vostro esplicito accordo, Dolce Vita Suite potrà comunicarvi, attraverso tutti i canali di comunicazione che avrete consultato a tale scopo, informazioni commerciali per servizi non analoghi a quelli già forniti. 
 

Questi dati verranno conservati per il tempo necessario alla realizzazione di tali finalità e per una durata massima di tre anni a partire dalla termine della relazione commerciale relativa alla commercializzazione diretta. Dolce Vita Suite potrà ugualmente utilizzare i vostri dati al fine di rispettare i suoi obblighi legali (specificamente nella lotta contro la frode o contro il riciclaggio di denaro) e/o per rispondere alle richieste dell’autorità pubbliche o governative.

3. L’ACCESSO AI DATI DI CARATTERE PERSONALE E I DIRITTI CONFERITI AI CLIENTI
 

Conformemente al Regolamento (UE) 2016/679 e alla legge (monegasca) n° 1165 del 23 dicembre 1993 e relative modiche, disponete di un diritto di accesso, di rettifica, di soppressione, di limitazione e di trasferibilità dei vostri dati personali. Potete inoltre definire le istruzioni relative alla sorte dei vostri dati di carattere personale dopo il vostro decesso. Dimostrando la vostra identità, potete esercitare i vostri diritti contattando il Delegato alla Tutela dei Dati, indirizzando un'e-mail all’indirizzo: privacy@dolcevitasuite.com.

I dati di cui Dolce Vita Suite ha bisogno per le finalità per le quali sono stati raccolti, e sono necessari rispetto a un obbligo legale e/o all’accertamento, all’esercizio o alla difesa dei diritti in giudizio potranno peraltro non essere soppressi. 

4. TRATTAMENTO DELLA SUBAPPALTATURA DEI DATI DI CARATTERE PERSONALE
 

I vostri dati di carattere personale sono trattati da Dolce Vita Suite, i suoi subappaltatori e partner per i bisogni relativi alla gestione e all’esecuzione delle prestazioni che avete richiesto o autorizzato. I vostri dati potranno egualmente essere trasferiti a prestatari di servizi terzi che forniscono servizi o assistenza e consulenza a Dolce Vita Suite. Su richiesta, potranno anche essere trasferiti alle persone e alle autorità il cui diritto di accesso ai dati di carattere personale è riconosciuto dalla legge, i regolamenti o le disposizioni emanate dalle autorità abilitate dalla legge. I subappaltatori e partner di Dolce Vita Suite possono essere situati al di fuori dell’Unione Europea. Allorché un certo subappaltatore o partner si trova in un paese per il quale non è stata riconosciuta come garanzia un livello di protezione adeguata, Dolce Vita Suite gli imporrà di conformarsi alle esigenze di sicurezza e di confidenzialità dei vostri dati di carattere personale, e di non trattarli al di fuori dei fini da essa determinati. Tali subappaltatori e partner avranno precedentemente firmato le clausole contrattuali tipo della Commissione Europea.

5. CONSERVAZIONE DEI DATI DI CARATTERE PERSONALE
 

I vostri dati di carattere personale sono registrati nei nostri database, per una durata conforme alle disposizioni legali o proporzionale alle finalità per cui sono stati registrati. In certi casi, e principalmente per motivi tecnici, potranno essere registrati su server situati al di fuori dell’Unione Europea.

Sia che abbiamo una relazione di natura contrattuale in corso (cliente attivo), sia che abbiamo avuto nel recente passato una relazione (cliente inattivo) o che non abbiamo mai avuto nessuna relazione del genere (possibile cliente o prospetto), la durata della conservazione dei dati può variare. I dati collegabili alla vostra navigazione sui nostri servizi online raccolti dai cookie hanno una durata di conservazione specifica.

La tabella seguente menziona le principali durate di conservazione dei vostri dati.

In ogni caso, analizziamo regolarmente la pertinenza delle informazioni da noi detenute. Quando la loro conservazione non è più giustificata da esigenze commerciali legate al vostro conto cliente oppure se avete fatto ricorso al vostro diritto di modifica o cancellazione siamo soliti sopprimere questi dati in modo sicuro (eccezione fatta per i dati necessari allo stabilimento per comprovare un diritto o un contratto).

 

  • Categoria dei dati: stato civile, dati di contatto

  • Finalità: costituzione e gestione di  un archivio di prospetti

  • Durata di conservazione: 3 anni a partire dall'ultima raccolta di dati o dell'ultimo contatto stabilito dal prospetto

 

  • Categoria dei dati: stato civile, dati di contatto, abitudini di vita, informazioni di carattere economico e finanziario

  • Finalità: Gestione del cliente e delle prestazioni di servizi sottoscritte, servizio conciergerie, dati relativi al regolamento delle fatture.

  • Durata di conservazione: durata delle relazione contrattuale o 10 anni per i dati di carattere finanziario.

 

  • Categoria dei dati: stato civile, dati di contatto, identificativi sui social network, 

  • Finalità: realizzazione di azioni di fidelizzazione, di prospezione, di studio, di sondaggio, di promozioni e offerte, gestione dei reclami

  • Durata di conservazione: durata della relazione contrattuale o 3 anni a partire dall'ultima raccolta dati o dall'ultimo contatto

 

  • Categoria dei dati: dati di contatto, marketing personalizzato

  • Durata di conservazione: 3 anni massimo a partire dalla disiscrizione o dall'ultimo contatto ricevuto dal cliente

 

Categorie dei dati:

  • Stato civile: titolo, cognome e nome, data di nascita, luogo di nascita, indirizzo, codice postale, città, stato, nazionalità, numero di passaporto o di carta d'identità

  • Dati di contatto: email, numero di telefono, fax

  • Abitudini di vita: numero della camera, preferenze di contatto, lingua di contatto, gusti e preferenze

  • Informazioni d'ordine economico e finanziario : coordinate bancarie, metodo e modalità di pagamento, numero di carta di credito

6. LA SICUREZZA DEI DATI DI CARATTERE PERSONALE
 

Dolce Vita Suite mette in atto tutte le azioni necessarie al fine di proteggere i dati di carattere personale da essa raccolti. I vostri dati sono trattati in modo elettronico e/o manuale e,  in ogni caso, di modo che la loro sicurezza, tutela e confidenzialità siano assicurate alla luce del loro livello di sensibilità, attraverso misure amministrative, tecniche e fisiche, al fine di impedire la perdita, il furto, l’impiego, la divulgazione o ancora la modifica non autorizzati. Che siano trattati da Dolce Vita Suite o da subappaltatori e partner di Dolce Vita Suite, ai vostri dati di carattere personale saranno garantite le stesse esigenze di sicurezza e confidenzialità.

A tale scopo abbiamo specificamente:

 ​

  • Costituito una cellula consacrata alla sicurezza dei sistemi d'informazione; 

  • Sensibilizzato circa le esigenze di confidenzialità da parte dei nostri collaboratori portati ad accedere ai vostri dati di carattere personale;

  • Protetto l'accesso ai nostri locali e alle nostre piattaforme informatiche;  

  • Messo in atto una politica generale di sicurezza informatica della società;

  • Resi sicuri l'accesso, la condivisione e il trasferimento dei dati;

  • Osservato la regola della massima esigenza in tema di tutela dei dati personali nel contesto della scelta dei nostri subappaltatori e partner.

7. COOKIES E ALTRI STRUMENTI DI TRACCIABILITÀ

 

Dolce Vita Suite utilizza sui suoi siti internet cookies e altri strumenti di tracciabilità relativi all'apertura delle email, per motivi statistici. I nostri cookies o strumenti di tracciabilità così deposti non durano oltre 13 mesi.

8. AGGIORNAMENTO DELLA POLITICI DI CONFIDENZIALITÀ

La presente Politica di Confidenzialità può richiedere aggiornamenti, particolarmente a causa delle evoluzioni legislative e regolamentari. In tal caso, l'ultima versione sarà accessibile da questa pagina.

 

Politica di confidenzialità relativamente ai dati di carattere personale della clientela – Versione 1.0 aggiornata il 02/07/2020

bottom of page