top of page
Monumenti Storici
POSIZIONE / MONUMENTI STORICI
Old Town Square
La Piazza della Città Vecchia è la piazza più famosa e importante della città di Praga.
Mescolando diversi stili architettonici, puoi trovare in Piazza della Città Vecchia importanti monumenti della città come l'Orologio Astronomico, la Chiesa Gotica di Nostra Signora, l'Antico Municipio e il monumento di Jan Hus. Migliaia di turisti visitano la piazza ogni anno durante il mercato di Natale e quello di Pasqua, ma anche per vedere l'Orologio Astronomico, principale attrazione della piazza.
L'Orologio Astronomico è stato installato per la prima volta nel 1410 ed è il più antico ancora funzionante al mondo. Se stai cercando una romantica favola, devi visitare questa incredibile piazza a Praga!
Charles Bridge
Il Ponte Carlo è il ponte più antico di Praga che attraversa il fiume Moldava.
La costruzione iniziò sotto il re Carlo IV nel 1357 e terminò in quasi 100 anni. Il ponte collega la Città Vecchia alla zona del Castello di Praga.
Il Ponte Carlo è composto da 16 archi, 30 statue e 3 torri, una sul lato della Città Vecchia e due sul lato della zona del Castello di Praga.
È considerato uno degli edifici in stile gotico più sorprendenti del mondo. Uno dei luoghi che non puoi perderti visitando Praga, ti innamorerai dell'architettura del Ponte Carlo e dell'atmosfera che ti riporterà indietro nella storia.
Prague Castle
Il Castello di Praga è un complesso di castelli a Praga.
La costruzione del Castello di Praga iniziò nell'anno 870 con la costruzione del primo muro attorno alla Chiesa della Vergine Maria. Successivamente, durante i secoli, furono aggiunte altre chiese e costruzioni.
Il Castello di Praga è stato la residenza di molti re, imperatori e ultimamente del presidente della Repubblica Ceca. Durante gli anni è stato danneggiato diverse volte, saccheggiato delle collezioni d'arte e anche distrutto da incendi, ma il suo fascino e la sua bellezza resistono grazie ai re che hanno sempre ricostruito e implementato le costruzioni.
Devi visitare il Castello di Praga e dovresti passare qui il più tempo possibile! Gli eventi storici più importanti di Praga e della Boemia sono accaduti qui!
Jewish Quarter
Josefov è il nome del Quartiere Ebraico di Praga.
Si trova nel centro della città di Praga, circondato dalla Città Vecchia. Il primo insediamento risale al 10° secolo e nel 1262, con lo Statuta Judaeorum, fu concessa l'autonomia amministrativa di questa area. Leggende e edifici storici rendono questa zona assolutamente unica.
È ancora possibile visitare sei sinagoghe, il vecchio cimitero e l'Antico Municipio Ebraico (parte dell'attuale Museo Ebraico di Praga).
La parte più ricca della città, dove gli edifici sono stati quasi completamente ricostruiti all'inizio del 19° secolo.
bottom of page